Salta al contenuto principale

Cambio orari Punto di Facilitazione Digitale

Cambio orari fino al 31 dicembre 2025

Data :

3 giugno 2025

Municipium

Descrizione

Per supportare la popolazione nel passaggio alla digitalizzazione dei servizi, il Comune di Caravaggio ha aderito, senza costi per l’ente, al progetto di realizzazione di Punti di Facilitazione Digitale, finanziato con fondi PNRR.

A partire dal 3 giugno e fino alla fine del 2025, gli orari cambiano rispetto a quanto precedentemente indicato.

Dal 3 giugno 2025 al 28 giugno 2025 e dal 25 agosto 2025 al 31 dicembre 2025:

  • martedì dalle 9:00 alle 12:00 presso il Municipio;
  • giovedì dalle 10:00 alle 12:30 presso la Biblioteca Comunale;
  • sabato dalle 9:00 alle 11:30 presso il Municipio e dalle 14:00 alle 18:00 presso la Biblioteca Comunale.

Dal 30 giugno 2025 al 2 agosto 2025 e dal 18 agosto 2025 al 23 agosto 2025:

  • martedì dalle 14:30 alle 17:45 presso il Municipio;
  • sabato dalle 9:00 alle 13:00 presso la Biblioteca Comunale.

Dal 4 agosto 2025 al 16 agosto 2025:

martedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:45 presso il Municipio.

L’accesso avviene unicamente tramite prenotazione al numero 035 3693799, attivo in questi orari:

  • da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00;
  • il venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00.

Oltre al supporto all’accesso ai servizi comunali dell’Ente (quali ad esempio l'iscrizione a servizi scolastici e la prenotazione dell'appuntamento per la Carta d'Identità Elettronica), la facilitazione digitale consiste anche nell’aiuto a gestire posta ordinaria e PEC, installare e gestire applicazioni sul proprio smartphone, mantenere sicuri i propri dati e le password, accedere a diverse piattaforme e servizi (quali Fascicolo Sanitario Elettronico, consultazione di siti e cataloghi di biblioteche, Carta della Cultura Giovani e Carta del Merito…). 

Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2025, 08:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot