Sportello Unico Attività Produttive - SUAP - COMUNE DI CARAVAGGIO

Amministrazione | Gli Uffici | Sportello Unico Attività Produttive - SUAP - COMUNE DI CARAVAGGIO

Sportello Unico Attività Produttive

Ai sensi del DPR 160/2010 lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è l’unico punto di accesso per le imprese in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti le attività produttive e fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento.

Con lo SPORTELLO TELEMATICO è possibile presentare online le pratiche a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente presso gli uffici dell’ente.

La pratica presentata attraverso lo sportello telematico, infatti, sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Lo SPORTELLO TELEMATICO permette di:

  • Consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica
  • Compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali
  • Controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

In tal modo si riducono i tempi di attesa e la pubblica amministrazione migliora il lavoro dei suoi uffici.

Lo sportello telematico è lo strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge 24.06.2014, n. 90 e obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni.

 

Per informazioni e compilazione delle pratiche cliccare QUI

 

News

ATS BERGAMO - documentazione informativa della Sicurezza del lavoro per Neoimprenditori

Nell’ambito del "Protocollo d’intesa provinciale per la diffusione della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro", il Gruppo di Lavoro che segue il progetto “Sensibilizzazione dei Neoimprenditori” (composizione riportata nella scheda informativa n. 0A) ha predisposto una serie di materiali informativi che sono messi ora a disposizione di tutti ed in particolare delle persone che intendono aprire o hanno da poco tempo avviato un’azienda/impresa produttiva, commerciale o di servizi.
La documentazione, senza pretesa di essere esaustiva, può costituire un valido supporto iniziale per il neoimprenditore che deve approcciarsi con le misure e gli adempimenti di prevenzione e sicurezza.
Il materiale predisposto è pubblicato sul sito istituzionale di ATS Bergamo, da dove è liberamente consultabile e scaricabile al link :

https://www.ats-bg.it/contenuto-web/-/asset_publisher/TiXID8XuUe9X/content/protocollo-di-intesa-sicurezza-sul-lavoro

 

 

 

Privacy - informativa resa ai sensi degli art. 13 e 14 del reg.to UE n. 2016/679

Privacy - modulo esercizio di diritti in materia di protezione dati personali

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (27339 valutazioni)