AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO - COMUNE DI CARAVAGGIO

AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

L'amministrazione di sostegno è un istituto per la protezione giuridica delle persone fragili, con finalità di tutelare le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell'espletamento delle funzioni della vita quotidiana.

Tale figura viene nominata dal Giudice Tutelare ed è legato al beneficiario da vincoli di solidarietà e fiducia.

I Comuni dell'Ambito di Treviglio, riconoscono la fondamentale funzione sociale dell'amministratore di sostegno e promuovono azioni di sensibilizzazione, formazione e supporto dei cittadini che intendono svolgere questo servizio a favore del prossimo e della comunità.

Gli incontri si terranno presso RISORSA SOCIALE GERA D'ADDA (Via A. crippa) n. 9 - Treviglio)

Informazioni su modalità di iscrizione e orari degli incontri nel volantino in allegato.