BANDO SCU (Servizio Civile Universale) - COMUNE DI CARAVAGGIO

BANDO SCU (Servizio Civile Universale)

A breve verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Bando SCU (Servizio Civile Universale) per i giovani che vogliano svolgere per un anno il servizio civile.

Il periodo in cui sarà possibile presentare la propria istanza di partecipazione sarà indicativamente dal 20 agosto (quando il bando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale) al 30 settembre 2019.

Importante: da quest’anno sarà possibile presentare l’istanza di partecipazione solo attraverso una piattaforma informatica per accedere alla quale sarà necessario dotarsi di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che è possibile acquisire presso ogni Ufficio Postale.

La data di inizio dell’anno di servizio civile sarà presumibilmente il 15 gennaio 2020, mentre l’orario del servizio civile sarà di 25 ore settimanali.