APERTURE STRAORDINARIE CHIESA DI SAN BERNARDINO - COMUNE DI CARAVAGGIO

APERTURE STRAORDINARIE CHIESA DI SAN BERNARDINO

Il 23 febbraio 2019 presso la Chiesa di San Bernardino (Viale Papa Giovanni XXIII n.17 a Caravaggio) è stato inaugurato ufficialmente, al termine dei lavori di restauro, l’affresco della Passione di Cristo dipinto da Fermo Stella nel 1531. I lavori nella Chiesa continuano: sono, infatti, già iniziati gli interventi sulle cappelle minori, per cui la Chiesa è ancora solo parzialmente agibile.

Sarà possibile quindi visitare la Chiesa di San Bernardino durante le aperture straordinarie programmate nelle giornate di 22 e 25 aprile, 1^ maggio con ingresso alle ore 14.30 e 15.30.

Per i gruppi organizzati è invece possibile richiedere una visita su prenotazione contattando l’Associazione Open Road oppure la Pro Loco Caravaggio scrivendo all’indirizzo openroad.caravaggio@gmail.com oppure giuseppe.robecchi@hotmail.it).

A partire da maggio la Chiesa di San Bernardino sarà nuovamente disponibile per la celebrazione dei matrimoni: per prenotazioni compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.caravaggio.bg.it e consegnarlo all’Ufficio Segreteria del Comune di Caravaggio.

La Chiesa è, comunque, aperta per la funzione liturgica la domenica mattina alle ore 10.