ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DEL 26 maggio 2019 - COMUNE DI CARAVAGGIO

archivio notizie - COMUNE DI CARAVAGGIO

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO DEL 26 maggio 2019

 

Secondo quanto previsto dall’art. 2 del Decr. Legge 24/6/1994, n. 408, convertito con modificazioni nella Legge 3/8/1994, n. 483, si informa che, in occasione delle prossime ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO fissate per il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti in Italia, potranno votare per rappresentanti italiani al Parlamento Europeo inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

 

            La domanda dovrà essere presentata personalmente agli uffici comunali, oppure spedita con lettera raccomandata - entro il 25 febbraio 2019 - al seguente indirizzo:

 

COMUNE DI CARAVAGGIO

- Ufficio Elettorale –

Piazza G. Garibaldi, 9

24043    CARAVAGGIO   (Bg)

 

 

            Nel caso di presentazione all’Ufficio, la sottoscrizione della domanda in presenza del dipendente addetto non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di spedizione per posta, sarà necessario allegare fotocopia della Carta d’Identità valida del richiedente.

 

            E’ possibile scaricare il modulo della domanda, predisposto nella lingua originale di diversi Stati, dal seguente sito:

 

https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019

 

            Gli uffici competenti comunicheranno tempestivamente l’esito della richiesta e, in caso di accoglimento, provvederanno ad emettere la relativa Tessera Elettorale necessaria all’espressione del voto.

 

            Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale comunale al n. 0363/35.62.10 – 35.62.31, o scrivere a: elettorale@comune.caravaggio.bg.it, o urp@pec.comune.caravaggio.bg.it


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (55 valutazioni)