BANDO SERVIZIO CIVILE 2018 - COMUNE DI CARAVAGGIO

BANDO SERVIZIO CIVILE 2018

In questi giorni il Comune di Caravaggio tramite Associazione Mosaico è alla ricerca di 2 volontari per il servizio civile nei settori biblioteca e supporto scolastico ai minori .

La scadenza per la presentazione delle domande da parte degli aspiranti volontari è fissata per le ore 18:00 del 28/09/2018

È possibile consultare i progetti al seguente link: https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=category&id=91&Itemid=641.

Cosa è il Servizio Civile? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, un'indennità mensile di 433,80 €, 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in servizio civile occorre avere alcune caratteristiche:

• età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
  • non aver già svolto un periodo di Servizio Civile

Le domande devono essere presentate ad Associazione Mosaico in modalità cartacea, tramite pec o tramite raccomandata tradizionale.

Per informazioni  o per segnalare il proprio interesse contattare Associazione Mosaico tel. 035254140, la Biblioteca tel. 036351111 o l'Ufficio Servizi Sociali tel. 0363356213