BONUS SOCIALE IDRICO - COMUNE DI CARAVAGGIO

BONUS SOCIALE IDRICO

Dal 1 luglio 2018 sarà possibile richiedere il BONUS SOCIALE IDRICO per la fornitura di acqua.

Si tratta di una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale.

I requisiti sono i medesimi previsti per il bonus gas e bonus energia elettrica, cioè Attestazione Isee non superiore a € 8.107,50 oppure non superiore a 20.000,00 € per una famiglia con almeno 4 figli a carico.

Tale bonus consente di non pagare un quantitativo minimo di acqua a persona per anno. Tale quantitativo è stato fissato in 50 litri al giorno a persona .

Per poter presentare istanza è necessario fissare un appuntamento rivolgendosi  all’Ufficio Servizi Sociali del Comune durante gli orari di apertura al pubblico.