Il Comune

Chi amministra la Città, gli organi di governo del comune, la struttura organizzativa Entra nella sezione  Il Comune

Gli Uffici

L'organizzazione degli Uffici, gli orari, i contatti, i documenti, la modulistica Entra nella sezione  Gli Uffici

La Città

Notizie storiche, informazioni turistiche, il territorio, numeri utili, realtà culturali Entra nella sezione  La Città

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Il 5 per 1000 dell’Irpef si può destinare al Comune

notizia pubblicata in data : venerdì 13 aprile 2018

Il 5 per 1000 dell’Irpef si può destinare al Comune

Il 5 per mille rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. Esso va ad aggiungersi all’8 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino.

Il 5 per mille può essere destinato a cinque diversi settori: il primo comprende le associazioni del volontariato e le fondazioni senza fini di lucro, il secondo la ricerca scientifica e l'università, il terzo la ricerca sanitaria, il quarto le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività di interesse sociale e il quinto include le attività sociali del Comune di residenza del contribuente .

COME DONARE IL 5 X MILLE AL COMUNE DI CARAVAGGIO

Destinare il 5 per mille al Comune di Caravaggio è facile,  non richiede altro che apporre una firma sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi presso i CAF od altri soggetti abilitati nel riquadro che porta la scritta “SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”.

I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare né la dichiarazione dei redditi né il 730 possono consegnare il modello compilato in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o ad un CAF.

Documento pdf con esempi dove firmare

(gli esempi sono relativi ai modelli degli scorsi anni)

I PROGETTI SOSTENUTI DAL COMUNE DI CARAVAGGIO

Il Comune di Caravaggio destinerà i fondi ad interventi tesi ad alleviare le situazioni di:

• disagio sociale
  • sostegno della scuola
  • tutela delle fasce deboli della cittadinanza

PERCHE' AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE

Perchè il Tuo Comune sei Tu, e perchè serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla Tua amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche Tu.

Dare al Comune il 5 per mille, aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della popolazione, anche nella Tua città.

Se non firmi, quei fondi rimarranno allo Stato. Se firmi per il Tuo Comune, rimarranno a disposizione della Tua comunità.

Destinare il cinque per mille é un gesto di grande importanza e significato attraverso il quale ciascun cittadino può partecipare al benessere della collettività.

Un piccolo impegno quando compilerete la dichiarazione dei redditi, A VOI NON COSTA NULLA.....INFATTI

SONO LE IMPOSTE CHE COMUNQUE VOI DOVETE VERSARE O VI SONO GIA’ STATE TRATTENUTE.

ultima modifica: 17/04/2018
<< aprile 2018 <<
Caravaggio
Comune di Caravaggio