Avvio del Procedimento delle Varianti al PGT - COMUNE DI CARAVAGGIO

Avvio del Procedimento delle Varianti al PGT

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della variante al PGT.

Avvio del procedimento Deposito del Rapporto Preliminare di scoping, Convocazione alla Conferenza di Valutazione – Seduta introduttiva

L’Autorità competente per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS), d’intesa con l’Autorità Procedente,

·           Vista la Legge regionale 5 dicembre 2008 n. 31 (Testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale).

·           Vista la Legge regionale 11 Marzo 2005 n. 12 per il Governo del Territorio ed i relativi criteri attuativi.

·           Visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n. VIII/351, gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. VIII/8950 del 11 febbraio 2009 e s.m.i..

·           Visto il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale" e s.m.i..

rende noto

che il Comune di Caravaggio, ha avviato il procedimento di redazione della Variante al Piano di Governo del Territorio e che tale piano è soggetto al procedimento di Valutazione Ambientale Strategica – VAS, come previsto dalla normativa vigente in materia.

il Rapporto Preliminare di Scoping, il cui procedimento VAS è stato avviato con Delibera della Giunta Comunale n. 5 del 15/01/2018, è stato depositato presso gli uffici del Comune di Caravaggio ed è consultabile sul sito internet del Comune e sul sito internet regionale dedicato ai procedimenti VAS (SIVAS).

Chiunque ne abbia interesse potrà partecipare alle Conferenze di valutazione e può presentare fin da ora istanze, suggerimenti, proposte, redatte in un’unica copia in carta semplice e protocollati presso il Comune di Caravaggio – Ufficio Protocollo Piazza Garibaldi n. 9. Lo stesso materiale cartaceo consegnato dovrà anche essere spedito in formato elettronico al seguente indirizzo: urp@pec.comune.caravaggio.bg.it

si invitano

gli enti territorialmente interessati, le autorità ambientali e i soggetti del pubblico interessati all’iter decisionale a partecipare alla Conferenza di valutazione – seduta introduttiva della variante al Piano di Governo del Territorio che si terrà il giorno 14/02/2018 alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Caravaggio posta in Piazza Garibaldi n. 9 – piano primo.

La pubblicazione del presente avviso è effettuata mediante affissione all’Albo Pretorio e sui siti web del Comune e Regionale (SIVAS).

Avviso firmato digitalmente

Rapporto di monitoraggio del PGT