AUGURI - COMUNE DI CARAVAGGIO

AUGURI

Vegliavano il loro gregge nella notte, quando sono stati scossi dalla luce della stella e dalle parole dell’Angelo ma loro non hanno indugiato… è accaduto di nuovo: anche quest’anno come ogni Natale, mi ritrovo a provare sincero stupore di fronte ai pastori del Presepe. Erano povera gente, tuttavia si sono fidati di una voce misteriosa che gli annunciava la nascita del Messia e si sono inchinati davanti alla mangiatoia di Betlemme. Gli è bastato intravedere il sorriso del Bambino perché il loro cuore si intenerisse e gli hanno offerto quel poco che avevano: latte, formaggio, lana…

Cari concittadini, vorrei che lo sguardo di misericordia dei pastori del Presepe accompagnasse ciascuno di noi durante le festività natalizie e per tutto il 2018. Sarebbe un dono straordinario se si concretizzasse nell’attenzione vera e gratuita al prossimo che incontriamo a passeggio sul viale, nel via vai frenetico delle strade cittadine, nel raccoglimento dei luoghi di culto. Credo infatti che proprio in questo modo la riscoperta dei valori che danno senso alla nostra comunità possa diventare motivo di impegno costante per la cura di Caravaggio e dei suoi cittadini.

Con questo spirito vi porgo i migliori auguri per un buon Natale e un felice anno nuovo.

Claudio Bolandrini