Il Caravaggio... in Biblioteca - COMUNE DI CARAVAGGIO

PATRIMONIO DOCUMENTARIO DELLA SEZIONE

MICHELANGELO MERISI - CARAVAGGIO

CATALOGO E BIBLIOGRAFIA 2017

Al pittore Michelangelo Merisi, il Caravaggio, è dedicata una sezione speciale della Biblioteca comunale “Banfi”.

Nella Sezione è riunito il materiale documentario riguardante il Merisi, posseduto dalla biblioteca: libri, fotografie, manifesti, materiale audiovisivo...

Del patrimonio librario, periodico e audiovisivo (a giugno 2017: 574 opere, per un totale di 940 documenti) è stato realizzato un Catalogo, abbinato a una Bibliografia.

L’aggiornamento 2017 ha inserito nella decima edizione del Catalogo: 130 nuove opere e 91 seconde copie, descritte in 462 schede (sono 2.172 le schede del Catalogo generale).

La Bibliografia, giunta all’ottava edizione, presenta solo i dati essenziali all’individuazione dei documenti e aggiunge, alle informazioni del Catalogo, quelle relative ai 115 articoli di riviste d’arte pubblicati prima del 1973, posseduti in fotocopia.

Sia il Catalogo sia la Bibliografia segnalano i 385 documenti che sono disponibili per il prestito in sede.

I due elenchi - in formato .pdf - possono essere consultati e scaricati dalla pagina di presentazione del Servizio Biblioteca nel sito della Città di Caravaggio: http://www.comune.caravaggio.bg.it (Gli Uffici - Biblioteca comunale “Banfi”).

Scarica il Catalogo 2017

Scarica la Bibliografia 2017