Disabili - COMUNE DI CARAVAGGIO

Amministrazione | Gli Uffici | Ufficio Servizi sociali | Disabili - COMUNE DI CARAVAGGIO

Disabili

SERVIZIO SOLLIEVO

 

Il “Servizio sollievo” nasce allo scopo di garantire momenti di svago e alleviamento rivolti ai famigliari che si occupano costantemente della cura dei figli in condizione di disabilità.

Il servizio può essere goduto per un massimo di  tre ore al mese, tutti i mesi, tranne agosto, dal lunedì alla domenica fino alle ore 22.

 

destinatari

Genitori di alunni affetti da disabilità certificata e fruitori dell’assistenza scolastica.

tariffa compartecipazione

Il servizio è reso in forma totalmente gratuita.

 

SERVIZIO ASSISTENZA SCOLASTICA

destinatari

Alunni residenti frequentanti Istituti di ogni Ordine e Grado e affetti da disabilità certificata ai sensi della L.104/92

Il Servizio di Assistenza Scolastica è disciplinato dalle Linee Guida diramate dall’Ufficio di Piano – Ambito Territoriale di Treviglio nell’anno 2006 ed attualmente in vigore.

All’interno di tale documento vengono stabilite delle fasce di assistenza da riconoscere per ogni alunno a seguito di indicazione da parte del Servizio di Neuropsichiatria che ha in carico il minore.

Il Comune effettua una propria valutazione in modo congiunto con gli Istituti Scolastici e la Cooperativa appaltatrice e definisce il monte ore da assegnare per ciascuno, tenendo conto delle esigenze e delle disponibilità finanziarie.

 

tariffa compartecipazione

Il servizio è reso in forma totalmente gratuita.

 

SERVIZIO ASSISTENZA EDUCATIVA ESTIVA

destinatari

Il Servizio è reso a favore dei minori che durante l’anno scolastico sono assistiti durante le lezioni scolastiche da un assistente educatore .

E’ previsto un pacchetto di 60 ore totali

tariffa compartecipazione

Alle famiglie è richiesta una quota di 3,00 euro per ogni ora di Servizio

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (178 valutazioni)