Pagamento servizi - COMUNE DI CARAVAGGIO

Amministrazione | Gli Uffici | Ufficio Scuola | Pagamento servizi - COMUNE DI CARAVAGGIO

SERVIZI SCOLASTICI

Gli utenti possono provvedere al pagamento dei servizi sia con modalità online che attraverso specifici sportelli sul territorio in base alla tipologia del servizio come sotto specificato.

 

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

  1. PAGAMENTO ONLINE: accedi al portale Eticasoluzioni
  2. SUL TERRITORIO: Cartoleria La Matita di Ponti Mariangela e Cartoleria l'Angolo di Monica

 

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO, PRE-POST SCUOLA E ATTIVITA' POMERIDIANE

Il Comune di Caravaggio a partire dal 1° gennaio 2021 ha attivato per i servizi scolastici (trasporto, pre-post scuola, ecc.) il sistema di pagamento PagoPA implementato dall’Agenzia per l’Italia Digitale, per i pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Il sistema PagoPA garantisce, ai cittadini ed alle imprese, la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti effettuati, con l’aggiunta di una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento e una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

PAGOPA - NUOVE FORME DI PAGAMENTO

La lista dei canali di pagamento è disponibile su: www.pagopa.gov.it

Le modalità di pagamento:

  1. Pago on-line: sul sito del Comune di Caravaggio nell'area PagoPA, attraverso APP (es. Satispay, SisalPay, ecc.) e home banking (riconoscibili dai loghi CBILL o PagoPa), messe a disposizione dai Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) (la tua Banca, Poste Italiane o altri canali di pagamento on-line). Potrai pagare con carte di credito/debito, conto corrente, altre modalità di pagamento (CBILL, Paypal, ecc.)
  2. Pago sul territorio: è possibile recarsi di persona presso i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa quali banche, uffici di Poste Italiane, ricevitorie e tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica, sportelli ATM abilitati, ecc. Potrai pagare con carte di credito/debito, conto corrente o in contanti.

Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice IUV (codice avviso) presente sull’Avviso di Pagamento oppure il QR Code o il codice CBILL presenti sulla stampa dell'avviso di pagamento.

È possibile che vengano applicate delle commissioni, in base al tipo di pagamento e al prestatore di servizio di pagamento scelto.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4085 valutazioni)