Il Canile - COMUNE DI CARAVAGGIO

Vivere Caravaggio | Il Canile - COMUNE DI CARAVAGGIO

Il Canile

 

NON COMPRATE UN CANE...
...Un amico non si compra, si adotta...non costa nulla ma vale molto...

I cani non adottati vivono tutta la vita prigionieri in gabbia e solitamente muoiono di inerzia e solitudine... un canile, bello o brutto che sia è sempre un luogo di costrizione ed isolamento dove manca la cosa più importante...il rapporto affettivo con l'uomo.
L'errata e comune convinzione che solo un cucciolo si affeziona alla famiglia, purtroppo costringe migliaia di cani adulti a trascorrere tutta la loro vita in gabbia poiché tutti vogliono solo un cucciolo...un cane adulto si affeziona sicuramente alla stesso modo e spesso aggiunge inoltre una consapevole gratitudine e riconoscenza verso coloro che lo hanno salvato dal canile.
In canile, i cani che soffrono maggiormente sono i cani anziani. Spesso sono animali che hanno vissuto una vita intera accanto a delle persone, magari in casa ed il trauma del canile non di rado causa loro la morte per tristezza e solitudine. Un cane anziano è una compagnia davvero speciale e la sua compagnia, discreta ed intelligente, è davvero impagabile.
I cani ritrovati sul territorio di Caravaggio vengono ospitati nel canile rifugio dell'Associazione Amici degli Animali di Calvenzano (sito del Canile Calvenzano ); i cani vengono ceduti, già tatuati, vaccinati e le femmine sterilizzate.


Per informazioni rivolgersi presso l'ufficio segreteria al numero 0363 356216

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (12 valutazioni)